Ha bevuto un succo di frutta al bar. Ora il bimbo di 5 anni è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari: ha esofago e stomaco bruciati.
Secondo il racconto dei genitori, il piccolo avrebbe bevuto con una cannuccia un succo di frutta industriale al bar. Gli effetti delle bruciature sono stati immediati e il bimbo ha dato subito l'allarme a mamma e papà.
Come riporta Repubblica, la coppia ha accompagnato il figlio in ospedale dove, dopo una prima endoscopia, sono state scoperte le ustioni a stomaco ed esofago.
Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire quale tipo di acido fosse contenuto nella bevanda.
Il bimbo è sotto controllo in ospedale, ma bisognerà aspettare alcuni giorni per capire quanti danni hanno subito stomaco e esofago. A breve, partirà dal reparto la denuncia del caso.
I carabinieri hanno intanto
sequestrato il succo. Non c'è ancora certezza di una connessione tra la bevanda e l'intossicazione. Saranno gli esiti degli esami tossicologici sul succo di frutta e sul piccolo paziente ad accettare le cause del malore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.