Addio ad Al Jarreau, gigante del jazz e dell'r&b

È stato l'unico artista ad aver vinto sette Grammy Awards in tre differenti generi musicali: jazz, pop, r&b

Addio ad Al Jarreau, gigante del jazz e dell'r&b

Pochi giorni fa aveva dovuto annullare tutti i suoi concerti per un ricovero in ospedale. Oggi Al Jarreau, gigante del jazz e dell'r&b, è morto all'età di 76 anni a Los Angeles. A dare la notizia è il sito ufficiale dell'artista.

L'ultimo messaggio apparso su Facebook aveva fatto pensare a una guariggione. "Sta migliorando lentamente", si legge nel post. Invece una delle più belle e originali voci black degli ultimi cinquant'anni non c'è l'ha fatta. Nello stesso messaggio, chi gestiva il profilo di Al Jarreau scriveva: "Al è grato per i suoi 50 anni di viaggi intorno al mondo e per chiunque abbia condiviso quest'esperienza con lui - il suo fedele pubblico, i musicisti, e tutti coloro che gli sono stati di supporto nel suo lavoro".

Come scrive Panorama, Al Jarreau è stato l'unico in grado di vincere sette Grammy Awards in tre differenti generi musicali: jazz, pop, r&b. Il primo nel 1997 e l'ultimo nel 2007. Nel 2013 ha duettato con Mario Biondi che lo ha sempre considerato suo idolo e mentore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica