Lo "sciacallo": "La villa? Col virus mi fate il maxi sconto"

Convinto di poter approfittare della situazione italiana per comprare un casolare in Toscana a prezzo ridotto, lo sciacallo straniero riceve l'orgogliosa replica dell'agenzia: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani... Ma i leoni rimangono leoni, ed i cani rimangono cani”

Lo "sciacallo": "La villa? Col virus mi fate il maxi sconto"

Una notizia sconcertante quella che arriva dalla Toscana, dove un'agenzia immobiliare si è sentita rivolgere una richiesta a dir poco ignobile da un interessato compratore straniero. Convito di poter approfittare della situazione di crisi in cui versa attualmente l'Italia, infatti, il potenziale cliente ha chiesto che venisse applicato un importante sconto all'immobile al quale era interessato, ben il 55%. Il tutto, senza mostrare il minimo scrupolo.

L'episodio, denunciato in primis dalla stessa agenzia che tratta immobili di pregio, è stato poi portato agli onori della cronaca dalla trasmissione Rai "ItaliaSì!", condotto da Marco Liorni. Nel corso del programma, è infatti stato mostrato lo scambio di email fra il compratore straniero, secondo alcune fonti un austriaco, e l'agenzia immobiliare toscana. Interessato ad un ricco casolare a Pienza (Siena), l'acquirente ha richiesto uno sconto del 55% , dato che l'Italia si trova in enormi difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus e di fatto gli edifici restano invenduti.

Ecco la proposta dello sciacallo, riportata dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sulla propria pagina Facebook. “Dato che le persone in Italia stanno andando in banca rotta a causa del virus, se siete disponibili ad offrirci una riduzione del prezzo del 55%, verremo a vederlo non appena terminato il pericolo”, si legge nell'email.

Pronta e sferzante la replica dell'agenzia, che con orgoglio si schiera in difesa del proprio Paese e dei suoi beni invidiati ed agognati da molti. “Gent.mo Sig. X, la ringrazio per il suo interesse”, comincia la risposta. “Tuttavia non prevediamo la possibilità di offrire una diminuzione del prezzo del 55% come da Lei desiderato. Vede, il nostro Paese si è sempre rialzato dalle prove peggiori a cui la storia lo ha sottoposto, ci rialzeremo anche questa volta. Fra le altre cose, deteniamo oltre il 70% del patrimonio storico, artistico e culturale globale. Nel Mediterraneo, inoltre, sono fiorite le maggiori Civiltà dell'antichità. Civiltà che hanno condiviso cultura, progresso e conoscenza. In questa domenica in cui credo anche Lei si trovi nella sua abitazione, avrà sicuramente il tempo di tradurre questa mail, quindi Le scrivo in italiano. Anzi, la invito a tradurre anche questo antico detto: 'Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani... Ma i leoni rimangono leoni, ed i cani rimangono cani'. Cordialità”.

Un grande esempio di dignità, un'Italia che non piega la testa, acclamato da Giorgia Meloni e dagli utenti di Facebook. “Una storia di quell'Italia orgogliosa che non si piega di fronte a chi vorrebbe approfittare di un suo momento di debolezza. Quell'Italia che vuole farcela a rialzarsi con le proprie forze. Quell'Italia bella, fiera e senza eguali, i cui valori sono e saranno sempre la nostra forza”, commenta la leader di FdI,alla quale fanno eco le parole di molte altre persone. “Molti italiani si sono dimenticati la grandezza del loro Paese e delle loro origini. Il dolore di questo momento servisse a risvegliare un sano amor di patria”, dichiara una donna.

“Purtroppo gli avvoltoi esistono anche nella UE e non stanno aspettando altro che noi firmiamo quel maledetto MES per poi ridurci come la Grecia, solo parecchi mostri politici non hanno gli attributi per rispondere come questo titolare di agenzia, onore a lui per aver difeso la nostra Italia”, afferma un altro utente. “L'Italia è fiera delle sue bellezze senza eguali, i cui valori sono e saranno sempre la nostra forza”, aggiunge un altro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica