Un aggressione nei confronti di una studentessa americana, in pieno centro storico a Firenze, in via Calimala, nei pressi della famosa statua del "Porcellino".
Questo il reato per il quale è stato arrestato ieri mattina un cittadino algerino di 34 anni, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura fiorentina.
L'uomo infatti, nella notte a cavallo fra il 18 e il 19 settembre, era riuscito a derubare la 22enne sfilandole dalla borsa il portafogli ed il cellulare. La ragazza, senza perdersi d'animo, lo aveva quindi inseguito cercando di fermarlo; l'uomo, per tutta risposta, la aggredì afferrandola per i polsi. Assistendo alla scena, due passanti accorsero per difenderla ingaggiando una collutazione con il malvivente che, preso alla sporvvista, fuggì.
Fortunatamente per la giovane studentessa non ci furono
conseguenze fisiche.L'extracomunitario, già noto alle forze dell'ordine, fu invece immediatamente rintracciato e denunciato. Ravvisando infine un pericolo di reiterazione di reati dello stesso tipo, il gip ne ha disposto l'arresto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.