Alitalia sfida le low cost: la guerra sui prezzi e i posti a sedere

Nella nuova strategia di Alitalia sono state introdotte delle novità per fare una serrata concorrenza alle compagnie low cost: prezzi più bassi e più posti a sedere

Alitalia sfida le low cost: la guerra sui prezzi e i posti a sedere

I vertici Alitalia hanno illustrato ieri ai sindacati la nuova strategia della compagnia in cui sono emersi dei nuovi punti che saranno attuati dall'azienda: abbassamento dei prezzi e aumento dei posti a sedere in primo luogo per affrontare ad armi pari le compagnie low cost.

Previsti anche meno aerei ma più produttivi in grado di trasportare lo stesso numero di passeggeri allungando l'orario di lavoro di almeno un paio di ore. L'aumento dei posti a sedere permetterà di trasporare più viaggiatori mentre verranno sostituite le poltrone per adottare quelle "slim" e garantire lo stesso confort, così come è riportato nell'edizione odierna del Messaggero.

L'abbattimento del costo dei biglietti dovrebbe essere compensato dal pagamento a bordo dei servizi come pasti, giornbali o

scelta del posto in cabina. Corfermato il taglio delle rotte improduttive e la messa a terra di 20 aerei per non aumentare le perdite e già dal 2018 il servizio sarà molto più efficiente in linea con il modello low cost.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica