A bordo dell'aereo che da Milano lo stava portando verso Roma, il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato sentito da diversi passeggeri mentre parlava con i suoi collaboratori, esprimendo parole in netto contrasto con quelle che avrebbe detto poi alla Sinagoga, scusandosi per le foto di Anna Frank in maglia giallorossa.
È Il Messaggero a riportare il dettaglio secondo cui Lotito prima di deporre tre corone di fiori al Tempio Maggiore avrebbe commentato: "Famo sta sceneggiata!". Il patron del club biancoceleste avrebbe poi aggiunto: "Non valgono un ca.... questi. Hai capito come stamo?". Per poi aggiungere: "Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?".
Parole che Lotito nega di avere detto, ma ribadito dal Messaggero con la pubblicazione di una registrazione. Arrivato a Roma avrebbe poi preso le difise dei sostenitori del club: "Noi oggi siamo qui per dare la nostra forma di dissenso ad ogni forma di antisemitismo e razzismo, la maggior parte della nostra tifoseria condivide questi valori".
Continuano intanto le indagini, con
sedici persone identificate tra i supporter della Lazio, molti dei quali legati al gruppo degli Irriducibili. Tra i nomi al vaglio della magistratura c'è anche quello di un tredicenne, non imputabile per i reati, e di due altri minorenni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.