Anonymous avrebbe sventato un piano dell'Isis per colpire l'Italia: a rivelarlo è lo stesso collettivo di hacker, che ha rivendicato il successo contro lo Stato Islamico con un cinguettio da uno dei propri profili Twitter.
Proprio nel giorno di Natale, Anonymous twittava infatti: "Questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco dell'Isis contro l'Italia, ora speriamo di bloccare anche gli altri". Non è stato però specificato quali fossero gli obiettivi italiani nel mirino dei tagliagole del Califfato.
In this month we are working in silence. We have already foiled 1 attack #ISIS against #Italy, we hope to block others. #OpParis #Anonymous
— #OpParis (@OpParisOfficial) 25 Dicembre 2015
Gli attivisti di Anonymous hanno promesso di stanare e denunciare i radicali della jihad che predicano l'odio via internet sin dall'indomani degli attentati del 13 novembre scorso a Parigi. In quei giorni di terrore per tutto l'Occidente, Anonymous diffuse un video che ritraeva un attivista camuffato con la maschera di Guy Fawkes che, in francese, prometteva "enormi cyber-attacchi" contro lo Stato Islamico.
"La guerra tra noi e voi è dichiarata - avevano avvertito gli hacker- Siate pronti, perché contro di voi lanceremo la maggiore operazione di sempre.
" In passato, ricorda il Daily Mail, gli attivisti di Anoymous hanno già pubblicato liste di profili Twitter da cui viene diffusa la propaganda a favore dello Stato Islamico. Una minaccia concreta che ogni mese conquista nuove leve alla causa dell'islamismo violento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.