Una mattina di puro terrore quella vissuta oggi da un anziano di 87 anni e da sua figlia di 52, che hanno sorpreso in casa loro dei malviventi e per questo sono stati letteralmente massacrati di botte. Il triste episodio è avvenuto a Colico, comune in provincia di Lecco affacciato sul Lario, ed è stata riportata dai quotidiani locali.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti i ladri avrebbero picchiato l'anziano e sua figlia dopo che quest'ultima, andando a trovare il genitore, li aveva sorpresi mentre erano intenti a cercare in casa loro le cose di valore. Da qui sarebbe nata una colluttazione al termine della quale i malviventi se la sono data a gambe.
Un vicino di casa dei due sventurati ha poi chiamato i soccorsi: la 52enne è stata portata all'ospedale di Gravedona, dove i medici hanno riscontrato un brutto trauma facciale ed una spalla lussata. Il padre invece, che ha rifiutato il trasporto in ospedale, ha riportato un trauma cranico.
Netta la presa di posizione del sindaco di Colico, Monica Gilardi: "è la prima volta che accade un fatto di
tale gravità in paese. Massima attenzione ma senza sostituirsi alle forze dell’ordine". I carabinieri nel frattempo si stanno impegnando alacremente per poter assicurare il prima possibile alla giustizia i rapinatori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.