Anche Palermo festeggia la vittoria del "no" al referendum greco. Questa mattina, infatti, su palazzo delle Aquile, sede del Comune, accanto a quelle d'Europa, d'Italia e di Palermo, sventola una bandiera ellenica.
"È un invito forte a recuperare le ragioni fondative dell’ Unione europea, mortificate da soffocanti logiche contabili finanziarie", ha detto il sindaco Leoluca Orlando, che ha chiesto di esporre il vessillo, "Da Palermo viene, ancora una volta, un invito vigoroso alla Comunità europea perchè fermi un percorso di dissoluzione di irrinunciabili valori di solidarietà. L’Unione europea non può essere trasformata in un apparato burocratico subalterno al dio denaro.
L’Unione europea, già corresponsabile delle violenze contro i migranti con assurde e disumane logiche economiche, dica basta alle caste speculative finanziarie e recuperi valori di solidarietà e umanità, ponendo fine tanto alle sofferenze del popolo greco, quanto al genocidio di migliaia di migranti nel Mediterraneo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.