Banditi assaltano le poste a bordo di un bulldozer

Hanno schiantato un escavatore contro un ufficio postale per rubare i soldi delle pensioni

Banditi assaltano le poste a bordo di un bulldozer

Quattro malviventi hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di Palo del Colle, in provincia di Bari, per rubare il contenuto della cassaforte.

I banditi hanno pensato di colpire le poste proprio nel giorno del pagamento delle pensioni, quando le casse sono piene di decine di migliaia di euro. Gli anziani erano già in coda all'entrata quando hanno visto arrivate un escavatore contro il muro dell'ufficio dove attendevano di riscuotere i soldi.

Dopo aver colpito con il bulldozer una delle pareti, i furfanti hanno cominciato a prenderla a martellate, riuscendo a sfondarla. La banda di fuorilegge, vestita di abiti scuri, è stata messa in fuga dall'intervento di una vettura dei carabinieri che passava da quelle parti. All'arrivo dei militari hanno abbandonato il mezzo pesante e si sono dati alla fuga a bordo di un furgone.

È nato così un inseguimento tra i banditi e le forze

dell'ordine. I quattro sono però riusciti ad abbandonare il mezzo e salire su un'auto poco dopo, seminando i carabinieri. La compagnia di Trani e il nucleo operativo di Bari stanno indangando sull'avvenuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica