Barletta, capotreno aggredito da un nigeriano

Gli aveva chiesto il biglietto sulla tratta Roma-Bari

Barletta, capotreno aggredito da un nigeriano

L'unica "colpa" che aveva eraquella di avergli chiesto il biglietto sull'Intercity 703 Roma - Bari. Così il capotreno, un uomo di 50 anni, in servizio sul convoglio, è stato aggredito con calci e pugni da un nigeriano con regolare permesso di soggiorno in scadenza. A darne notizia è "La Gazzetta del Mezzogiorno".

È accaduto ieri intorno alle ore 13.30 e a ricostruire la vicenda sono stati gli agenti della polizia ferroviaria intervenuti sul posto, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Barletta. A dare l'allarme il capotreno che ha riportato tre costole rotte, secondo la diagnosi del pronto soccorso dove è stato subito trasportato dal 118. L'uomo aggredito, infatti, pare abbia avuto la lucidità di chiamare prima il numero di emergenza e i soccorsi. Ora il ragazzo di origini nigeriane è stato tratto in arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Accuse al vaglio della procura di Trani. Sull'accaduto sono scesi in campo anche i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Orsa, Ugl e Fast che hanno indetto uno sciopero simbolico di dieci minuti. Dalle ore 17.01 alle 17.10 di oggipomeriggio incroceranno le braccia in segno di protesta.

"È allarme sociale" ha dichiarato alla Gazzetta Maria teresa De Benedictis, segretario regionale della Filt Cgil. Si chiede che siano potenziati i controlli e la videosorveglianza a bordo dei treni dove sempre più i lavoratori vengono esposti a gravi rischi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Prinzepo Prinzepo
1 Set 2017 - 08:36
Mettete un CONTROLLORE davanti l'ENTRATA DEL TRENO che faccia passare CHI HA IL BIGLIETTO!!! Trenitalia è così difficile? Grazie, sappiamo che lo farete.
Mostra tutti i commenti (40)
Avatar di justic2015 justic2015
31 Ago 2017 - 13:54
A fatto male a chiedere il biglietto e poi bisogna vedere con quale tonalità alle risorse bisogna usare rispetto altrimenti questi menano menano a tutti vi volete abituare alla nuova cultura altrimenti peggio per voi.
Avatar di effecal effecal
31 Ago 2017 - 14:07
per la sinistra il fatto è chiaro : il controllore un invasato e pericoloso fascista razzista e suprematista bianco ha importunato un graditissimo ospite il quale provocato non poteva fare diversamente
Avatar di menteaperta menteaperta
31 Ago 2017 - 14:11
IRONIA- basta con L'IRONIA finiamola di prenderla sullo scherzo,questa è una TRAGEDIA annunciata da tempo,non scherziamoci da deficienti
Avatar di Divoll Divoll
31 Ago 2017 - 14:14
Non c'e' la guerra in Nigeria, un paese molte volte l'Italia e con un'economia in crescita piu' di quella italiana (idem il Senegal). Espellere tutti, con la sola eccezione di chi davvero proviene da zone di guerra (il 4%), e anche quelli solo fino a quando la situazione a casa loro si normalizza. Cosi' farebbe un paese normale, con politici NORMALI, che pensano al bene del proprio paese e del proprio popolo (e non solo a compiacere le elite finanziarie globaliste e a rimpinzarsi le tasche). Il popolo italiano deve prendere in mano la situazione. E non solo alle urne.
Avatar di Divoll Divoll
31 Ago 2017 - 14:22
Perche' non si adotta il sistema di chiedere il biglietto PRIMA che la gente salga sul treno? I poveri lavoratori delle ferrovie, come i conducenti degli autobus, col magro stipendio che perepiscono, devono pure vivere come in una giungla e rischiare la vita. Non e' giusto.
Avatar di 27Adriano 27Adriano
31 Ago 2017 - 14:35
Ma per il ministro orlando?? (è gerundio del verso orlare??) il problema non esiste.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
31 Ago 2017 - 14:36
Eccone un altro. L'ennesimo e non ultimo. Se assisterò mai ad un episodio del genere farò in modo che l'ambulanza arrivi per portare via il viaggiatore non pagante, senza che ne abbia io conseguenze dirette.
Avatar di nando49 nando49
31 Ago 2017 - 14:47
Ormai è automatico : se un controllore chiede il biglietto ad un extracomunitario questi lo picchia se va bene altrimenti lo accoltella. E questi fatti sono talmente frequenti che mi viene da pensare che ci sia un decalogo dell'immigrato che deve fare casino per i diritti ma deve "picchiare" per i doveri. Il dramma è che a fronte fi innumerevoli episodi simili il ministro della giustizia continua a difendere gli immigrati invece di intervenire con leggi severe come l'espulsione immediata e inappellabile.
Avatar di Frank90 Frank90
31 Ago 2017 - 14:48
Ma è normale. Questi a stento arrivano a capire che bisogna pulire il popò dopo essere andati in bagno! Figurati la convivenza civile, le tasse, istruzione e legalità. Sono concetti fuori portata per sti buzzurri selvaggi...
Avatar di lavieenrose lavieenrose
31 Ago 2017 - 14:50
questo purtroppo sta succedendo in tutte le città. Ha ragione Alemanno con lo smart trasmettono le immagini e per passa parola stanno facendo partire l'attacco all'italia. Partono dal basso, autisti, donne, bamboini, poi si alzerà uil tiro. Ma cosa aspettano gli italiani a ribellarsi a questa situazione? Di bugie ce ne hanno raccontate troppe.
Avatar di lavieenrose lavieenrose
31 Ago 2017 - 14:57
Ho assisitito in Germania (Stoccarda) a questo episodio: un extracomunitario è salito sul bus dalla porta centrale per non pagare il biglietto che in Germania si paga al momento della salita al conducente. I passeggeri hanno immediatamente avvertiro il conducente che si è fermato, con l'aiuto dei passeggeri lo ha trattenuto sul bus fino all'arrivo delle guardie e, sempre aiutato dai passeggeri, lo ha fatto arrestare. Ma possibile che gli italiani non reagiscano mai? In fondo è colpa di tutti noi che continuiamo a tollerare.
Avatar di marcomasiero marcomasiero
31 Ago 2017 - 15:05
più che video sorveglianza vanno armati
Avatar di 27Adriano 27Adriano
31 Ago 2017 - 15:12
...ma il bergoglio e i sinistri dicono: voi Italiani dovete porgere anche l'altra guancia..
Avatar di Grifona Grifona
31 Ago 2017 - 15:29
Accesso ai binari con biglietto, tanto per cominciare, poi taser in dotazione al personale di viaggio ma, prima di tutto questo; STOP AGLI INGRESSI E RIPRISTINO DELLE FRONTIERE. IL PAESE E'SATURO.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
31 Ago 2017 - 15:39
Il capotreno deve essere armato di pistola con colpo sempre pronto in canna e senza sicura : adeguatamente addestrato allo sparo ravvicinato , deve avere la pistola in mano a suo insindacabile giudizio quando chiede il biglietto a chicchessia , senza distinzioni tra uomini di diversi colori . Questo dovrebbe stare scritto senza modifiche nel libretto di istruzioni di qualsiasi capotreno , controllore di biglietti , anche del cinema . Yeahh .
Avatar di Leonida55 Leonida55
31 Ago 2017 - 15:49
Certo che è un allarme sociale. Ci sono voluti anni per capirlo?
Avatar di Mechwarrior Mechwarrior
31 Ago 2017 - 15:52
se le persone civili potessere girare armate e difendersi, probabilmente, le persone gentili come il signore di colore ci penserebbero prima di alzare le mani
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
31 Ago 2017 - 16:01
I biglietti dobbiamo pagarli soltanto noi? Bene, allora facciamo mezzi pubblici per italiani, e mezzi pubblici per stranieri! Se uno straniero vuole prendere il bus/treno degli italiani è il benvenuto, ma il biglietto costa triplo! Se ti va è così, sennò tornatene al tuo paese!
Avatar di Tarantasio Tarantasio
31 Ago 2017 - 16:04
la parola d'ordine sia RIMPATRIO RIMPATRIO RIMPATRIO, ditelo al vs politico di riferimento...
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
31 Ago 2017 - 16:23
in Nigeria c'è la Giungla e i Nigeriani sono abituati alla Giungla : qui affrontano ogni genere di avversità , dalle tempeste tropicali alle belve più feroci : dopo secoli e secoli ,il Nigeriano è come Tarzan , imbattibile : ogni Nigeriano è forte come 20 Italiani : l'Italia potrebbe approfittare di questa opportunità , tanto ormai nessuno li manderà più via dall'Italia , e arruolarli in Corpi Speciali dell'Esercito o delle Forze dell'Ordine : così l'Italia prenderebbe 2 piccioni con una fava : il 1° piccione è che risolverebbe il problema di questi "Tarzan in città" , il 2° piccione è che avrebbe un esercito di cyborg interamente umani . Yeahh .
Avatar di sibieski sibieski
31 Ago 2017 - 16:25
questi teppisti li chiamate sempre ragazzi...
Avatar di do-ut-des do-ut-des
31 Ago 2017 - 16:29
ma perchè non si armano di bomboletta al peperoncino, io vorrei sapere. Ma poi, mai una volta che si chiede un risarcimento da parte della vittima, sono sempre gli avvocati dei delinquenti a chiedere i risarcimenti qualora qusti si ferissero nella colluttazione ed i giudici ad ascoltarli.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
31 Ago 2017 - 16:53
Forse lo "sprovveduto" deve aver inteso che le risorse che ci pagheranno le pensioni quando troveranno un lavoro onesto in casa nostra (campa cavallo..) viaggiano gratis su tutti i mezzi pubblici.
Avatar di OttavioM. OttavioM.
31 Ago 2017 - 17:04
Ringraziamo la sinistra che ha fatto entarre tutta questa gente. Ormai la cronaca è un bollettino di guerra.
Avatar di bobots1 bobots1
31 Ago 2017 - 17:23
D'accordissimo con lavieenrose.
Avatar di Libertà75 Libertà75
31 Ago 2017 - 17:35
come mai i sempre sul pezzo (xgerico, bassfox, armandoestebanquito, elkid, liberopensiero77, ecc) non hanno argomenti a difesa dell'amico africano che ha rotto 3 costole? Eppure in qualche modo il capotreno avrà anche provocato? Dai su, un commento da persona intelligente?
Avatar di gabryvi gabryvi
31 Ago 2017 - 17:40
A Stoccarda, non si rischia di essere perseguiti per sequestro di persona! Ecco perché molti italiani si guardano bene dall'intervenire! Paese che vai, giudici che trovi!
Avatar di hernando45 hernando45
31 Ago 2017 - 17:45
GIA postato ieri non pubblicato RIPROVOOO!!! La vogliamo capire che secondo gli usi e costumi dei LORO paesi il biglietto dei mezzi pubblici NON si paga O NO!!! Quindi dato che c'è una Presidenta che ha detto che dobbiamo assimilare le loro tradizioni ed i LORO costumi, da OGGI Italiani NON pagate piu i biglietti cosi che i LORO costumi saranno anche i NOSTRI!!!lol lol

PUBBLICHIAMO FORSE!!!!
Avatar di piazzapulita52 piazzapulita52
31 Ago 2017 - 17:47
Questi episodi saranno sempre di piu'! Dobbiamo ribellarci ai "traditori della Patria" nostrani che hanno creato questa situazione drammatica e toglierli di torno al piu' presto! Poi pensiamo anche a far piazza pulita delle "risorse"!!!
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
31 Ago 2017 - 18:04
ALLARME SOCIALE??? Ma la CGIL non puo' scendere al livello dei "PARTITI della PAURA" e abbassarsi a definizioni che darebbe un Salvini o una Meloni qualsiasi... Tutti tranquilli e sereni...va tutto bene...e' tutto a posto...oramai sono qui da noi e non ce li leva piu' nessuno visto che anche stavolta siamo riusciti a farci prendere per le natiche un po' da tutti in europa.
Avatar di giginonapoli giginonapoli
31 Ago 2017 - 18:35
Intanto la Sboldrina zitta e muta......
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
31 Ago 2017 - 19:10
Domani ...sotto a chi tocca !
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
31 Ago 2017 - 19:58
questi pubblici ufficiali dovrebbero essere muniti di rivoltella.
Avatar di dare 54 dare 54
31 Ago 2017 - 23:22
Perchè scrivete "il ragazzo", che dà un'immagine morbida ed inoffensiva? Chiamate le persone con il sostantivo che le qualifica: "il delinquente".
Avatar di LOUITALY LOUITALY
1 Set 2017 - 05:14
Genocidio culturale del popolo italiano urge reazione delle forze armate per difendere la patria da questo scempio senza fine! RIVOLUZIONE
Avatar di LOUITALY LOUITALY
1 Set 2017 - 05:14
Gli utenti che commentano con battutine e sarcasmo sono complici del genocidio culturale in atto. Fate schifo
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
1 Set 2017 - 06:41
Non si vede all'orizzonte il commento di XGERICO
Avatar di Vogelspinnen-ChrisLXXIX Vogelspinnen-ChrisLXXIX
1 Set 2017 - 07:30
Era la disfida di Barletta?
Avatar di LAOZI13 LAOZI13
1 Set 2017 - 07:40
Un immigrato che aggredisce e ferisce un Capotreno che chiede di esibire il titolo di viaggio, non merita di restare in Italia: espulsione e rimpatrio coattivo.
Uso i mezzi pubblici a Milano, e sulla 90 e 91, non appena si intravedono i controllori alla fermata, vedo una discesa rapida dal mezzo di persone, soprattutto di immigrati, che "forse" non sono in possesso del biglietto.
Avatar di Prinzepo Prinzepo
1 Set 2017 - 08:36
Mettete un CONTROLLORE davanti l'ENTRATA DEL TRENO che faccia passare CHI HA IL BIGLIETTO!!! Trenitalia è così difficile? Grazie, sappiamo che lo farete.
Accedi