Beve il rum con gli amici: 14enne finisce ricoverato al limite del coma etilico

L'adolescente si è sentito male dopo una serata con gli amici: portato in ospedale al limite del coma etilico

Pixabay
Pixabay

Il rum - tanto rum - è alla base del malore accusato da un 14enne portato ieri sera al pronto soccorso dell'ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria.

Il giovanissimo, residente in una frazione di Pareto (Alessandria), ai confini col Savonese, ha bevuto talmente tanto durante la serata con gli amici da arrivare nel nosocomio al limite del coma etilico. Come racconta Repubblica, a chiamare il 118 è stata la madre.

"Le condizioni del quattordicenne erano quasi al limite del coma etilico con un principio di ipotermia", raccontano dalla centrale operativa che ha ricevuto la richiesta di soccorso, "Non sembra comunque in pericolo di vita".

In un primo momento l'adolescente è stato soccorso da un equipaggio partito da Mioglia (Savona), ma a Spigno Monferrato è stato trasferito su un'ambulanza medicalizzata in arrivo da Acqui Terme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica