Biella, ancora in azione la gang nordafricana

La polizia costretta ad intervenire tre volte in pochi giorni. I maghrebini infastidiscono donne e buttafuori

Biella, ancora in azione la gang nordafricana

In pochi giorni - appena tre - la polizia è stata costretta ad intervenire a Biella. Prima dieci maghrebini hanno aggredito due ragazzi, poi, come scrive L'eco di Biella, "alcuni marocchini si sono resi nuovamente resi protagonisti dii ripetuti episodi di violenza venerdì notte prima in Riva e poi in piazza Martiri della Libertà".

La gang si è appostata nei pressi del locale Hemingway poi, non appena sono passate alcune ragazze hanno cominciato a importunarle, "cercando di impadronirsi delle loro borsette, minacciando violente ritorsioni nei confronti di chiunque si fosse messo di mezzo".

Fortunatamente sono intervenute le forze dell'ordine, costringendo la gang alla fuga. Poche ore dopo, però, i nordafricani sono tornati all'attacco: "Due marocchini hanno prima infastidito in modo pesante due ragazze, hanno raggiunto momenti d'attrito al calor bianco con alcuni 'buttafuori' che avevano appena finito di lavorare".

Giacomo Moscarola, capogruppo della Lega Nord di Biella, ha così commentato questi fatti: "Le problematiche sulla sicurezza nella città di Biella si stanno amplificando sempre di più in quest'ultimo periodo, infatti negli ultimi week end le cronache hanno riportato numerose risse, aggressioni, minacce ai danni di ragazzi biellesi. Tutte queste situazioni avevano un solo filo conduttore: sono state messe in atto sempre dallo stesso gruppetto di nordafricani che si sentono liberi di agire indisturbati in città fregandosene delle denunce, sempre a piede libero. Le istituzioni dovrebbero prendere seri provvedimenti nei confronti di queste persone che mettono in pericolo l'incolumità dei giovani biellesi ogni fine settimana (la scorse settimana c'è stato anche un lancio copioso di sanpietrini)".

Il capogruppo lancia poi una proposta: "Lega Nord Biella sta pensando ad

effettuare una 'ronda' nel prossimo fine settimana per andare incontro alla richiesta di maggiore sicurezza che viene dai giovani biellesi che sono stufi di rischiare la pelle ogni volta che escono di sera".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica