Bolzano, migrante prende a sprangate le auto e picchia agenti

L'uomo, un cittadino del Togo di 35 anni, soffre di disturbi psichici

Bolzano, migrante prende a sprangate le auto e picchia agenti

Un richiedente asilo di 35 anni che soffre di problemi psichici, originario del Togo, ha portato il caos questa mattina a Bolzano. L'uomo ha colpito con un bastone le auto parcheggiate nella zona del centro di accoglienza di via Galvani e si è scagliato contro un passante e gli agenti di polizia, provocando il ferimento di quattro persone.

L'episodio si è verificato intorno alle 7.30 del mattino. Il migrante è uscito dal centro di accoglienza aggirando i controlli, e ha iniziato a colpire le auto parcheggiate nei pressi di un centro commerciale. Un gesto folle e incontenibile. Un operatore della Croce Rossa ha provato a calmarlo, ma è stato a sua volta aggredito. Poi sono arrivate le forze dell'ordine: due poliziotti e due carabinieri si sono scontrati con il cittadino togolese riportando ferite lievi, prima di riuscire a bloccarlo.

L'uomo è stato condotto in ospedale, dove è stato a sua volta medicato. Poi è stato trasferito nel carcere di Bolzano con l'accusa di violenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e danneggiamento aggravato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica