Panico in città a Brescia, a causa dell’inseguimento di un bus da parte di due malviventi marocchini intenzionati a rapinare l’autista. L’episodio si è verificato ieri, nei pressi della stazione ferroviaria, per la precisione in via Solferino, quando un mezzo pubblico della linea 15 è stato preso di mira da una Ford Focus con a bordo i due extracomunitari. Il conducente dell’auto ha tallonato a lungo il bus, prima di decidersi a superarlo ad alta velocità e poi a bloccarne la corsa tagliandogli la strada ed arrestando la Focus proprio davanti ad esso.
Dopo essere usciti dal veicolo, i due stranieri hanno dapprima tentato di accedere al mezzo pubblico, poi hanno raggiunto il finestrino del conducente e gli hanno bloccato il braccio per sottrargli con forza un orologio da polso del valore di poco più di 200 euro. Una volta compiuto il furto, sono saliti nuovamente a bordo dell’auto per fuggire rapidamente dal posto.
Comprensibilmente sotto choc sia l’autista, sia i passeggeri che si trovavano a bordo in quei momenti concitati. Dopo aver contattato telefonicamente le forze dell’ordine, la vittima ha rimesso in moto l’autobus ed ha scorto a breve distanza la stessa Focus dei magrebini. Con una rapida manovra, l’uomo ha posizionato il mezzo pubblico davanti all’auto, riuscendo così a rallentarne la fuga. Nel frattempo è sopraggiunta una volante della questura di Brescia.
Gli agenti hanno provveduto a trarre in arresto i due marocchini, colti in flagranza di reato ed ancora in possesso dell’orologio appena rubato. I due stranieri, un 26enne ed un 34enne, personaggi tra l’altro ben noti alle forze dell’ordine, sono finiti dietro le sbarre in attesa del giudizio direttissimo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.