Orrore in una famiglia nel Casertano. Due genitori sono finiti in carcere a causa dei maltrattamenti nei confronti delle due figliolette, di 3 anni la grande e di appena 6 mesi la piccola.
I fatti sono successi a Bellona, nel Casertano. Le bambine sarebbero state maltrattate, picchiate e lasciate senza cibo dai due genitori, di 32 e 35 anni. Sul corpo delle figliolette sono state riscontrate delle fratture agli arti provocate dal cosiddetto "shaking baby syndrome", ovvero il violento scuotimento a cui la figlia piccola sarebbe stata sottoposta perché piangeva. Le indagini sono partite a gennaio scorso, dopo che la bambina di 6 mesi era finita in ospedale a causa dei traumi riportati. I medici del Pronto Soccorso Pediatrico del Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta avevano notato l’inappetenza della piccola che presentava ipertransaminasemia (incremento degli enzimi intracellulari che può indicare danni agli organi); insospettiti, hanno immediatamente avvisato la polizia.
Gli inquirenti hanno potuto ricostruire quanto stava accadendo, anche grazie alle dichiarazioni di una delle maestre dalla bimba di 3 anni che aveva raccontato lei dei maltrattamenti. Anche le testimonianze dei parenti e i vicini della coppia hanno confermato l’orrore.
Oltre ai maltrattamenti le bambine venivano lasciate senza cibo o, al massimo, con un po’ di latte.I due genitori ora sono in carcere. L’ordine di arresto è stato emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con richiesta della Procura.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.