Catanzaro, blitz dei carabinieri. In manette quattro rom mafiosi

A Catanzaro avrebbero tentato di estorcere denaro agli esercizi commerciali della zona attraverso intimidazioni di carattere mafioso

Un campo rom in una foto d'archivio
Un campo rom in una foto d'archivio

Un'organizzazione di etnia rom è stata sgominata a Catanzaro. In quattro sono stati arrestati dai carabinieri nel corso di un’operazione condotta nei quartieri a sud del capoluogo calabrese. A tutti sono contestati a vario titolo i reati di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose e furto aggravato.

Il blitz, denominato “Delta”, è stato condotto dai militari del Reparto investigativo provinciale e della Compagnia di Catanzaro e ha interessato i quartieri di Santa Maria e Catanzaro Lido.

La città è al centro di un’escalation criminale che ha destato grande allarme sociale.

Agli indagati vengono contestate, in particolare, alcune tentate estorsioni avvenute ai danni di esercizi commerciali. Per intimidire i proprietari, davanti ai negozi sono state collocate bottigliette contenenti liquido infiammabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica