Un chilo e mezzo di eroina nascosta nella pattumiera

La scoperta in strada dei poliziotti a Giugliano, in provincia di Napoli. L'involucro nascosto in uno zaino scuro. Scatta l'inchiesta

Un chilo e mezzo di eroina nascosta nella pattumiera

Un chilo e mezzo di eroina nascosta nel bidone dell’umido. La scoperta dei poliziotti a Giugliano, in provincia di Napoli. C’è l’inchiesta per individuare il “proprietario” dello stupefacente.

I fatti sono avvenuti l’altra sera quando gli agenti in servizio al commissariato cittadino hanno notato sul ciglio di una delle strade residenziali del centro dell’hinterland partenopeo la presenza del secchio con il coperchio alzato. Una circostanza che ai poliziotti è parsa sospetta anche perché, nel calendario della raccolta rifiuti, non era quello il giorno giusto per il conferimento della frazione umida della spazzatura. Perciò si sono avvicinati a controllare il contenuto del bidone e hanno capito come i loro sospetti fossero fondati.

All’interno della pattumiera c’era uno zaino di colore scuro. Dentro la borsa, un involucro di sostanza giallastra, avvolta nel cellophane, su cui c’era una scritta a dir poco inquietante: “11 Eroin”. La roba è stata passata subito al test colorimetrico che ha confermato l’indicazione: quella contenuta era proprio eroina, per un peso pari a poco più di un chilo e mezzo di droga.

Il proprietario del bidone è stato ascoltato dagli agenti ma non ha saputo fornire ulteriori dettagli: ha raccontato agli inquirenti che lui, quel secchio,

lo lascia in strada utilizzandolo solo per il conferimento dei rifiuti. Le indagini, perciò, proseguono: l’obiettivo degli inquirenti sarà quello di far luce attorno al ritrovamento e capire a chi fosse destinato il pacco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica