Contrordine, il Toblerone torna alla forma originaria ma aumenta il prezzo?

Dopo due anni di critiche, la Mondalez, proprietaria del marchio, torna sui suoi passi

Contrordine, il Toblerone torna alla forma originaria ma aumenta il prezzo?

Il Toblerone torna alle origini, per la felicità di tutti i suoi golosi consumatori. Che adesso, però, probabilmente dovranno pagarlo di più.

Due anni fa, infatti, la Mondalez – proprietaria del prodotto – aveva ridotto la quantità di cioccolato nelle sue barrette per far fronte ai costi (aumentati) di produzione causa referendum sulla Brexit.

La barretta "montuosa" a base di latte, mandorle, miele e appunto cioccolato venne inventata nel 1908 in Svizzera, Berna, dal cioccolatiere Theodor Tobler nel 1908. Il nome è per l’appunto la crasi tra il suo cognome e la parola torrone.

Insomma, il Toblerone vittima della Brexit si era ridotto a150 grammi, con meno triangoli di cioccolato e anche più distanziati l’uno dall’altro. Il tutto allo stesso prezzo della tradizionale versione da 170g. Ovviamente, la cosa non passò inosservata e sui social – e non solo – gli utenti e gli affezionati addentatori fecero montare la protesta contro la scelta della Mondalez.

Fortunatamente per loro, oggi la multinazionale cambia idea tornando alla forma e alla quantità di cioccolato delle origini. "Rivediamo continuamente la nostra gamma di prodotti per assicurarci di fornire cioccolato svizzero di grande qualità nei formati più amati dai nostri fan", ha comuniato il portavoce della società.

Bene, il "nuovo" Toblerone conterrà il 33% del cioccolato in più rispetto

all'attuale versione, ma c’è dell’amaro anche in questa versione del dolciume da 200 grammi: il prezzo di vendita, da quel che filtra, dovrebbe addirittura raddoppiare nel Regno Unito, come scrive il The Guardian.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica