Corea, hostess con le pistole stordenti per i passeggeri agitati

Così la compagnia spera di poter diminuire il numero di incidenti a bordo

Corea, hostess con le pistole stordenti per i passeggeri agitati

Può sembrare una misura estrema, e forse lo è, ma a quanto pare sono di un'opinione diversa i vertici della Korean Air Lines, che hanno dichiarato di voler permettere al personale di bordo dei loro aerei di utilizzare pistole stordenti per rispondere alle emergenze provocate da passeggeri troppo agitati.

Una prima mossa, insieme alla decisione di assumere più uomini per le proprie rotte, che secondo la Korean servirà a rispondere a tutte quelle circostanze in cui si è finora rivelato difficile controllare passeggeri particolarmente indisciplinati.

"Le compagnie statunitensi hanno intrapreso azioni severe dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre", ha dichiarato Chi Chang-hoon, presidente della Korean.

Negli ultimi cinque anni, dicono le statistiche, il numero di atti illeciti sugli aeroplani è più che triplicato.

Tra le novità anche un maggior addestramento per il personale e la messa al bando dei passeggeri con precedenti per dei comportamenti inadeguati a bordo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica