Attraversare l'Oceano Atlantico con meno di 100 dollari? È possibile, ed è la nuova frontiera dei voli low cost. La compagnia irlandere Wow Air ha annunciato che dal prossimo giugno lancerà nel mercato voli da Boston e Washington per Londra e Copenhagen, con scalo a Reykjavik, con un prezzo minimo di 99 dollari a tratta.
In attesa dei nuovi voli il leader del marcato è la Norwegian Airlines. La compagnia norvegese lo scorso luglio ha inaugurato tre tratte in partenza da Londra (aeroporto di gatwick) per New York, Los Angeles e Fort Lauderdale (Florida). Un'altra compagnia leader nel settore dei voli a basso prezzo, la RyanAir, ha annunciato che entrerà presto nel mercato per ampliare la propria offerta ai clienti. Ma cosa consente alle compagnie di abbassare i prezzi? Probabilmente l'uso al 787 Dreamliner, il nuovo aeromobile ad alta efficienza energetica della Boing. La Norwegian Airlines, infatti, usa già questo aereo per i suoi voli transatlantici a basso prezzo. In più, con il prezzo del petrolio in calo rispetto a qualche anno fa, anche i costi della benzina scendono favorendo l'acquisto dei biglietti aerei con una minor spesa.
La corsa dei prezzi al ribasso per
attraversare l'oceano e unire così con una minor spesa l'Europa e l'America è appena iniziata. Sperando che i prezzi si confermeranno quelli delle campagne pubblicitarie, senza rialzi dell'ultimo minuto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.