Sette ragazzi sono stati arrestati a Cremona, con l'accusa di essere gli organizzatori, attraverso i social, di un vero e proprio fight club che si svolgeva clandestinamente nelle strade e nelle piazze della città lombarda.
Le maxi risse e i pestaggi degli ultimi tempi avevano attirato l'attenzione dei carabinieri che avevano fatto partire le indagine giungendo, in breve tempo, all'individuazione degli organizzatori degli scontri sino alle ordinanze di custodia cautelare di oggi, sabato 6 luglio. Si tratta di sette giovanissimi di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Per quattro di loro è scattato il carcere mentre per gli altri sono arrivati i domiciliari. Gli indagati prendevano di mira anche dei giovanissimo che venivano pestati per strada e le violente venivano postate sulla pagina Instagrem "Cremona.dissing".
Tra i vari
episodi la gang sgominata dai carabinieri di Cremona avrebbe minacciato un'intera classe di un Istituto superiore per farsi consegnare denaro e secondo gli investigatori "richiedevano denaro, dietro minacce di aggressioni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.