Approfittando della sua funzione di educatore e di allenatore sportivo, avrebbe intrattenuto relazioni sentimentali con le adolescenti che sarebbero poi sfociate nel compimento di atti sessuali. Così un uomo di 33 anni nel Cuneese, educatore presso una scuola media del Cuneese e allenatore di una squadra femminile di softball è stato accusato di aver compiuto atti sessuali alcune minorenni.
Le indagini sono scattate in seguito alla segnalazione dei genitori di una giovane ragazza dell'istituto scolastico che lamentavano un'attenzione "particolare" verso le studentesse da parte dell'indagato. Per l'educatore ora è scattato il divieto di dimora nel territorio della provincia di Cuneo nonché il divieto di avvicinamento entro i 300 metri dai luoghi frequentati da una delle ragazze.
L'attività di polizia giudiziaria, condotta attraverso pedinamenti e appostamenti nelle vicinanze dell'istituto scolastico, di alcuni centri sportivi e palestre del Caragliese, e alla analisi dei numerosi messaggi delle chat e foto presenti sui cellulari di alcune minorenni, hanno consentito di acquisire sufficienti indizi a supporto del reato.
Il pm ha disposto la perquisizione locale e personale dell'indagato che ha portato al sequestro del computer e dei device elettronici usati. L'uomo avrebbe anche ceduto alcune sostanze stupefaceni ad alcune studentesse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.