"Mi indagano perché li avrei 'sequestrati' e vanno in giro per l'Italia in pullman... Sicuramente Macron, che è così buono, li accoglierà in Francia! O no?". Inizia ad assumere toni decisamente grotteschi la vicenda riguardante lo sbarco dei migranti della nave Diciotti e l'indagine a carico del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.
Ed è proprio il numero uno del Viminale, dal proprio profilo Facebook, a intervenire sulla notizia del trasferimento, super segreto, di un gruppo di migranti, dalla stazione Tiburtina di Roma a Ventimiglia, dove sono sopraggiunti ieri sera, senza aver minimamente avvisato Prefettura e Questura di Imperia e Comune.
Il tutto all'indomani della visita a Ventimiglia del sottosegretario dell'Interno, Nicola Molteni, che sabato scorso ha compiuto un sopralluogo al centro di accoglienza del Parco Roja. "Assurdo - commenta su Facebook l'onorevole della Lega della città di confine, Flavio Di Muro -.
Ora che si cominciava a vedere un deciso calo di presenze a Ventimiglia, questa organizzazione 'Baobab' si inventa le trasferte su richiesta del migrante! Mi pare una provocazione nei tuoi confronti ma a pagare è ancora una volta Ventimiglia. Forza Matteo Salvini non mollare!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.