"Disastro termico" in arrivo: maltempo da nord a sud

Arriva il maltempo. Il sole che aveva accompagnato la Penisola nelle ultime 48 ore di fatto è sparito lasciando spazio ad una ondata di piogge intense

"Disastro termico" in arrivo: maltempo da nord a sud

Arriva il maltempo. Il sole che aveva accompagnato la Penisola nelle ultime 48 ore di fatto è sparito lasciando spazio, soprattutto al centro-nord ad una ondata di piogge intense. Secondo gli esperti è in arrivo un vero e proprio "disatro termico" con una perturbazione di aria artica che sarà alimentata dal Burian-bis. Come riportano gli esperti di 3bmeteo prevedono un fine settimana da incubo. Venerdì 16 marzo le piogge arriveranno in modo rapido sulla Sardegna, sulle regioni del Nordovest e su parte del Centro e del Nordest. Il maltempo di fatto interesserà anche le giornate di sabato e domenica.

Per quanto riguarda sabato il maltempo colpirà soprattutto le regioni settentrionali e quelle tirrenice. Poi colpirà anche le Marche e le regioni adriatiche del sud.

Domenica ci sarà pioggia invece da nord a sud con rovesci intensi sulle regioni tirreniche meridionale e sull'alto Piemonte. Inoltre si attende neve sulle Alpi e sull'Appennino oltre i 1000-1400 metri. Correnti fredde invece arriveranno da Nordest con un drastico abbassamento delle temperature.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica