Divieto di fumo a scuola negli stadi e nei parchi? Balduzzi: è allo studio

Per il ministro della Salute, l'estensione del divieto di fumo a parchi, stadi, giardini pubblici, scuole e anche in macchina è una ipotesi allo studio. SONDAGGIO Sei d'accordo? VOTA

Divieto di fumo a scuola negli stadi e nei parchi?  Balduzzi: è allo studio

"L’estensione del divieto di fumo a parchi, stadi, giardini pubblici, cortili degli ospedali e delle scuole e addirittura in macchina è un’ipotesi allo studio e merita attenzione così come merita attenzione la proposta di introdurre il divieto di vendita ai minorenni e l’abolizione dei pacchetti da 10".

A dichiararlo, a margine del convegno promosso al ministero della Salute, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, è stato il ministro Renato Balduzzi.

Che poi ha commentato anche l’appello lanciato dal presidente dell’Iss, Enrico Garaci, di aumentare di 1 euro il costo del

pacchetto di sigarette: "Bisognerebbe riuscire ad arrivare allo stesso risultato con delle decisioni meno draconiane. Però, se non si può fare diversamente, anche questa può essere un’ipotesi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica