Le materie della seconda prova scritto non sono più un'incognita. Sono uscite oggi, nel decreto firmato dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, tutte le indicazioni su quello che gli studenti della maturità si troveranno ad affrontare alla fine dell'anno.
Le prove scritte inizieranno il 17 giugno, quando si terrà la prima prova. Poi toccherà alle seconde prove, il giorno successivo, nelle materie prescelte per ogni indirizzo.
Al liceo Classico la scelta è ricaduta sulla versione di latino, mentre i maturandi dello Scientifico si troveranno di fronte alla prova di matematica. Se al liceo Coreutico la prova prescelta è quella di Tecniche della danza, al Musicale si tratterà di fare una buon lavoro in Analisi e composizione.
Per quanto riguarda gli istituti tecnici, quelli a 6080007553101px; line-height: 1.538em;">indirizzo Amministrazione avranno la prova di Economia aziendale, mentre quelli che si specializzano in Enogastronomia e Ospitalità alberghierà affronteranno Scienza e cultura dell'alimentazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.