Facebook lancia il pulsante "dona". Polemiche su Zuckerberg: "Tu quanto dai?"

Sul social network un'iniziativa per sostenere la lotta all'Ebola. E il fondatore replica alle critica: "Solo io ho dato 25 milioni di dollari"

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg

È apparso un nuovo tasto su Facebook: quello che permette di donare fondi. La prima iniziativa lanciata dal social network per antonomasia riguarda in particolare la ricerca e la lotta al virus Ebola.

Nella parte alta della Timeline fa bella mostra da oggi anche in italia un messaggio in cui si chiede di donare denaro a organizzazioni internazionali come l’International Medical Corps, l’International Federation of Red Cross e Save the Children. Facebook sta inoltre lavorando con Unicef per diffondere informazioni sui sintomi della malattia e collaborando con NetHope per fornire assistenza e servizi agli operatori sanitari che si trovano nei tre Paesi più colpiti: Liberia, Sierra Leone e Guinea.

Una novità che comunque non è piaciuta a tutti.

Qualcuno ha anche chiamato in ballo lo stesso Facebook chiedendosi se un colosso del genere doni a propria volta, oltre a invitare i propri utenti a farlo, o se l'iniziativa sia solo un'operazione di marketing. Ha risposto lo stesso Mark Zuckerberg: "Io ho donato personalmente 25 milioni di dollari e Facebook spende milioni di dollari perché ci sia connessione a Internet nelle regioni contagiate".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica