Il filmato pubblicato dall'emittente televisiva dello stato della Finlandia avrebbe il compito di "educare" le donne a difendersi dagli stupri.
Il video sta letteralmente facendo il giro del web, ripreso addirittura dall'autorevole blogger americana Pamela Geller e anche dall'osservatorio internazionale Jihadi Watch. Una musichetta a dir poco comica, fa da sottofondo a delle immagini ridicole, che mostrano una ragazza inseguita da uno sconosciuto che cerca di bloccara fisicamente. Ora, vi starete chiedendo come farà a disfarsi del malintenzionato, bene. Il primo (banalissimo) consiglio è di fermare l'uomo con le mani, come a dire "No, alt". Come se non bastasse, suggerisce di usare uno spintone per evitare una possibile violenze. In alternativa potete usare la classica "borsettata" come arma.
Insomma, se già la colonna sonora faceva presagire qualcosa di grottesco, i consigli sono
ancora peggio. Terminato di vedere il video ci si rende conto che l'emittente non ha ben chiaro il problema della aggressioni a sfondo sessuale, oppure non è riuscita a trasmettere il messaggio corretto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.