Paura questa mattina in A1, dove poco dopo le 7 di questa mattina un conducente è rimasto lievemente ferito per la caduta di un masso vicino ad Incisa, poco a sud di Firenze.
L'incidente è avvenuto sulla carreggiata nord dell'Autosole all'ingresso della galleria Bruscheto, fra le uscite di Incisa e di Firenze Sud. A causa di una frana provocata dal maltempo, sull'asfalto è caduto un masso. La Polstrada ha spiegato che la frana è stata interrotta dalla rete di contenimento sistemata a protezione dell'autostrada ma uno dei massi è comunque giunto fino in strada.
Tuttavia la presenza di rocce sulla strada ha provocato un tamponamento in cui è stato ferito il conducente di un mezzo pesante: l'uomo, portato in ospedale, per fortuna ha riportato solamente lievi ferite. Anche un'automobile e un camion sono stati raggiunti dalle schegge del masso ma le persone a bordo non sono state ferite in alcun modo.
L'incidente ha provocato code lunghe fino a 15 chilometri poiché per consentire la rimozione dei mezzi e
delle rocce dalla carreggiata è stata lasciata aperta solamente la corsia di sorpasso. Autostrade per l'Italia consiglia di valutare, come percorsi alternativi, la Sr69, la Sp1 e il raccordo Siena-Bettolle.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.