Una ragazza americana ha raccontato alla polizia di aver subito violenza sessuale in un locale del centro di Firenze. La vittima degli abusi è una studentessa Usa di vent'anni, che ha denunciato quanto accaduto ai medici del pronto soccorso dell'ospedale dove è stata accompagnata in stato confusionale da alcuni amici, come riportato dal Fatto Quotidiano.
A colloquio con le forze dell'ordine, la giovane statunitense ha detto di essere stata avvicinata da un uomo che l'avrebbe convinta ad appartarsi con lui in un anfratto della discoteca, dove appunto si sarebbe verificato lo stupro.
L'americana è stata portata all'ospedale Careggi alle ore 7 di questa mattina (sabato 6 aprile, ndr): qui il personale medico-sanitario ha avviato subito le procedure del cosiddetto "Codice rosa" che scatta nei casi di presunti abusi.
La denuncia non è stata
ancora presentata, ma gli inquirenti sono impegnati a verificare quanto accaduto all'interno del discopub, analizzando i filmati dell’impianto di sicurezza del locale stesso. Si attendono dunque ulteriori sviluppi sul caso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.