L'ambulanza non arriva e la dottoressa viene presa a schiaffi. È successo nella periferia di Foggia. Il medico, Giuseppina Gentile, era in servizio su un'automedica e stava soccorrendo una persona rimasta ferita in un incidente stradale.
Vista l'urgenza del caso, la donna ha chiamato la centrale operativa chiedendo l'invio di un'ambulanza, ma quando è stata informata dell'assenza di vetture disponibili in quel momento, la folla che era accorsa nel luogo dell'incidente ha iniziato aggredirla verbalmente e fisicamente.
Una delle persone presenti, riporta il Messaggero, le ha dato uno schiaffo rompendole gli occhiali e colpendola allo zigomo, mentre un'altra l'ha strattonata alle spalle strappandole di mano il telefono e scaraventandolo a terra e dicendo di voler caricare il ferito sulla sua auto.
In poco tempo è arrivata
l'ambulanza e il ferito è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti.La dottoressa Gentile ha segnalato l'accaduto alla direzione della Asl e presenterà denuncia formale alla polizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.