Una foto inattesa, anche per il "gigante buono" Paolo Nespoli, che dallo Spazio ha affidato al suo profilo twitter uno scatto straordinario e inedito, un'immagine della costa africana che, a guardar bene, ricorda con precisione un profilo umano.
"Una prospettiva inaspettata mi ha colto di sorpresa guardando giù - scrive sul suo account, rivolgendosi a chi segue la sua avventura, non la prima, nello Spazio - Lo vedete il profilo umano lungo la costa africana?".
La missione di lunga durata Vita ha portato di nuovo l'italiano a guardare il mondo dall'alto. Decollato il 28 luglio dal cosmodromo di Baikonour, nel Kazakistan, a bordo della Soyuz MS-05, Nespoli resterà sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) fino al prossimo dicembre.
Astronauta europeo più anziano mai
partito per una missione, a 60 anni già compiuti, Nespoli era già stato nello Spazio nel 2007, con Esperia, e nel 2010, con MagISStra. Con lui il russo Sergei Ryazansky e l'americano Randy Bresnik, astronauta della Nasa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.