Un rocambolesco inseguimento, lungo le strade di Cagliari, nel primo fine settimana in zona bianca, ha provocato un violento scontro frontale tra un’auto dei carabinieri e una Golf Volkswagen, che non si era fermata a un posto di blocco. Un arresto, una denuncia e due militari feriti; è questo il bilancio del pedinamento in pieno centro del capoluogo sardo, affollato di persone dopo il periodo di restrizioni per la pandemia da Covid-19. La scena da film si è svolta di notte e a finire in manette è stato V. S., 29 anni, conducente della Golf, il quale durante la fuga ha travolto un rider e poi ha rischiato di investire altre persone prima di impattare con la vettura dei carabinieri.
Denunciato, invece, per possesso di droga un 24enne che si trovava in macchina con l’arrestato e altri complici, fermati dalle forze dell’ordine. Tutto è cominciato in viale Buoncammino: quando il conducente della Golf ha visto l’auto dei carabinieri al posto di blocco, ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità verso largo Carlo Felice. Giunto in prossimità dell’ospedale San Giovanni di Dio, non è riuscito a evitare un rider e lo ha scaraventato fuori strada. Senza fermarsi ha proseguito la sua corsa, inseguito dai militari, fino a perdere il controllo della Golf che, invadendo la carreggiata opposta nella zona della Banca d'Italia, si è scontrata con un’altra macchina dei carabinieri che sopraggiungeva dal lato opposto.
Nonostante fossero leggermente feriti, i quattro giovani sono scesi dalla vettura cercando di scappare a piedi, ma sono stati bloccati dai carabinieri e dalla polizia. Nella Golf, le forze dell’ordine hanno trovato un borsello con all’interno droga e denaro.
Due militari, per le contusioni riportate, sono finiti in ospedale, ma se la caveranno con pochi giorni di riposo, mentre i ragazzi fermati sono stati traferiti in caserma, in attesa di essere giudicati dalle autorità competenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.