Furto al Policlinico di Napoli, rubati 54mila euro in contanti

I soldi erano il ricavato dei ticket delle visite intramoenia. Secondo le forze dell’ordine i ladri hanno sfondato un muro, aperto un mobile blindato con un flex e poi prelevato il denaro

Furto al Policlinico di Napoli, rubati 54mila euro in contanti

Quei soldi erano il ricavato dei ticket delle visite intramoenia, 54mila euro in contanti che sono stati rubati stanotte negli uffici del Policlinico di Napoli. Un furto “chirurgico” quello dei ladri, che sono riusciti ad effettuare il colpo nel campus medico napoletano, dove i sistemi di controllo sono molto rigidi.

I malviventi conoscevano tutti i movimenti dei dipendenti e del personale medico e paramedico. Secondo gli inquirenti, che stanno indagando sulla vicenda, non è da escludere che i rapinatori fossero già dentro all’ospedale, prima della chiusura delle cancellate. Quando gli uffici vengono chiusi il gabbiotto della vigilanza esterna viene rinforzato per tutta la notte. Il furto con scasso è avvenuto negli uffici della direzione generale, nel reparto del servizio economico-finanziario dell’Azienda sanitaria partenopea.

Secondo le forze dell’ordine i ladri hanno sfondato un muro, aperto un mobile blindato con un flex e poi prelevato il denaro dei ticket delle visite intramoenia che la ditta incaricata non era ancora passato a ritirare.

Probabile che ai malviventi fosse arrivata una soffiata sulla presenza delle banconote. Gli inquirenti non potranno neppure usufruire delle telecamere di sicurezze per ricostruire il furto, dato che la banda di malviventi aveva provveduto ad oscurarle per renderle inoffensive.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica