In queste ore di tensione non c'è spazio per polemiche e rimpalli di colpa, spesso però capita di leggere commenti e messaggi poco carini. Nella bufera, ora, ci è finito Gianni Morandi perché con un messaggio - in quel momento considerato "fuori luogo" - ha scatenato l'ira degli utenti sui social. Ecco cosa è successo. Il cantante, ieri mattina, ha pubblicato una foto con un messaggio su Facebook: "Volendo si può correre anche sul tapis roulant, in palestra, quando fuori c'è troppo vento o troppo freddo…".
Subito lo scatto è stato tempestato di insulti e frasi poco carine dettati dalla tragedia dell'hotel Rigopiano. Mercoledì pomeriggio, infatti, una slavina ha travolto il resort ai piedi del versante pescarese del Gran Sasso e ha intrappolato una trentina di persone. E le parole del cantante, in quel momento, stonavano con una realtà che stava cadendo a pezzi.
"Almeno in queste giornate di tragedia potevi evitarti le tue stupide parole. C'è gente che sta morendo sotto la neve e tu che fai? Parli della palestra? Vergognati", scrive un utente su Facebook.
Gianni Morandi, rendendosi conto del putiferio che ha scatenato e della leggerezza delle sue parole, ha subito voluto chiedere scusa.
"La situazione nel Centro Italia - si legge nel secondo post - è drammatica, paura, terremoto, neve, freddo, vittime…E pensare che stamattina, con molta superficialità, ho postato sulla mia pagina una foto con un commento veramente stupido, senza pensare a quelle persone che stanno vivendo giorni terribili. Chiedo scusa a tutti…".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.