Ha ceduto uno dei cassoni per il galleggiamento della Concordia

L'incidente avrebbe causato l'inclinazione delle strutture di sostegno che servono a posizionarli

Ha ceduto uno dei cassoni per il galleggiamento della Concordia

Uno dei cassoni di galleggiamento montati sul lato di dritta del relitto della Costa Concordia, siglato S13, ha ceduto questo pomeriggio, provocando l'inclinazione delle strutture di sostegno che servono a posizionarli.

L'incidente è avvenuto sotto il livello del mare e i cedimenti sono stati due, avvenuti in rapida sequenza intorno alle 17.30. Nessuno dei tecnici al lavoro intorno alla nave è rimasto ferito. Gli uomini si trovano distanti dal punto in cui è avvenuto il crollo.

Il cassone S13 era stato montato tra il 26 e il 28 aprile ed è uno dei tre finora installati.

Dovrebbe iniziare domani l'operazione di installazione del quarto di 19 cassoni, di cui 15 saranno disposti sul lato di dritta e quattro a sinistra.

I cassoni, come è spiegato su un sito creato appositamente per il progetto che ha portato nuovamente in piedi il relitto della Costa Concordia, fanno parte degli elementi che contribuiscono al rigalleggiamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica