"Biglietti online più cari". Antritrust tallona Trenitalia e Ntv

Davvero conviene comprare sul web? Ecco perché ora si è mossa l'authority

"Biglietti online più cari". Antritrust tallona Trenitalia e Ntv

I biglietti costano meno, quando li si compra online. È questa la convinzione su cui spesso ci si basa prima di un viaggio ferroviario, sicuro che dai siti di Trenitalia o di Italo (Ntv), si riuscirà ad acquistare sborsando qualche euro in meno.

Una sicurezza su cui l'Antitrust ha qualche dubbio, e anzi il forte sospetto che le due compagnie spingano i consumatori verso soluzioni più care. Per questo l'authority ha aperto due istruttorie, una per ognuna delle due società, e spedito gli ispettori, accompagnati dalle Fiamme gialle, per un'ispezione.

Molti i consumatori e le associazioni che hanno denunciato possibili scorrettezze nella gestione della vendita dei biglietti.

Per il gruppo Fs le verifiche non hanno riguardato solo il sito, ma anche l'applicazione di Trenitalia e le macchinette automatiche presenti nelle stazioni ferroviarie.

Per quanto riguarda Ntv, invece, sotto scrutinio c'è soprattutto l'assistenza telefonica. Il sospetto dell'Antitrust è che rivolgendosi agli operatori non solo si debba utilizzare un numero a sovrapprezzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica