Juventus-Napoli, la partita dei sei giorni

Sei giorni di Higuaìn-Dybala, Sarri-Allegri, Reina-Buffon. Napoli-Juventus in ordine di classifica, anche se è Juventus-Napoli sul campo: si gioca a Torino sabato prossimo, 13 febbraio

Juventus-Napoli, la partita dei sei giorni

Sei giorni di Higuaìn-Dybala, Sarri-Allegri, Reina-Buffon. Napoli-Juventus in ordine di classifica, anche se è Juventus-Napoli sul campo: si gioca a Torino sabato prossimo, 13 febbraio. La partita dell'anno. Per certi versi la partita degli ultimi anni, perché a questo punto nelle ultime stagioni era già tutto deciso. Il prepartita è cominciato poco prima delle 18 di ieri, al fischio finale di Napoli-Carpi (1-0) e di Frosinone-Juventus (0-2). I pareggi di Fiorentina e Inter hanno definitivamente detto quello che già si sapeva: il campionato se lo giocano quelle due, Napoli e Juventus. Il che dimostra ancora una volta che sabato sarà partita di lusso. Si prevedono polemiche già da ora, quelle che precederanno l'inizio del match (tipo che non ci potranno essere tifosi napoletani) e pure quelle che ci saranno dopo il match. Perché è scontato che ci siano e, probabilmente, è anche giusto. In campo vanno due squadre che sanno giocare a pallone: il miglior attacco (quello del Napoli con 53 gol) e la miglior difesa (quella della Juve con 15 gol subiti), ma pure il secondo miglior attacco (la Juventus con 45 gol) e la seconda miglior difesa (il Napoli con 19 gol subiti). E il capocannoniere della Serie A.

C'è il bello del calcio, capace di autoflagellarsi per le sue follie e le sue idiozie, ma pronto a ritornare uno spettacolo meraviglioso in occasioni come questa. Se in questi sei giorni si riuscisse a non rovinare tutto sarebbe cosa giusta. Ma forse è chiedere troppo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica