Chi di voi non vorrebbe assaggiare un hamburger all'insolito sapore di carne umana? Se la prima risposta che vi viene in mente è, come è successo a noi, "nessuno", sappiate che a Londra c'è chi la pensa diversamente.
Nella capitale inglese infatti, da una collaborazione - il nome è "Messhead Team" - tra lo chef James Thomlinson e la "Terminus Tavern" di Miss Cakehead, è stato creato il primo hamburger che punta a ricreare il sapore della carne umana. L'occasione è il lancio della quinta stagione di "The Walking Dead", popolare serie televisiva dedicata agli zombie.
L'inusuale creazione culinaria è stata realizzata sulla base dei racconti di persone che hanno assaggiato la carne umana, descrivendola come "buona, dal sapore simile a quello del vitellone, non giovane ma non ancora manzo". Dopo svariati esperimenti, l'hamburger è stato realizzato con carne di maiale, vitello, fegatini di pollo e midollo osseo.
Sulla pagina Facebook che sponsorizza l'iniziativa è stato anche lanciato un sondaggio: alla domanda "assaggeresti un hamburger al sapore di carne umana", per ora, il 65% ha risposto "assolutamente no", il 35% "sicuramente sì".
Per i più
coraggiosi, decisi a mettere alla prova il proprio palato, l'appuntamento è per il 30 settembre nell'East London, in un luogo ancora segreto, che verrà svelato solo all'ultimo su Twitter, grazie all'hashtag #terminustavern.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.