Londra, tre bombe piazzate in città. Indaga l'antiterrorismo

I tre pacchi bomba contenevano "piccoli ordigni esplosivi artigianali". Non ci sono arresti. La polizia metropolitana invita a mantenere la vigilanza

Londra, tre bombe piazzate in città. Indaga l'antiterrorismo

Tre pacchi in tre punti diversi in tre punti diversi di Londra. Torna la paura del terrorismo nella città britannica. I tre pacchi sospetti sono stati ritrovati all'aeroporto di Heathrow, al London City Airport e alla stazione ferroviaria di Waterloo e la polizia metropolitana di Londra ha confermato all''Independent che in tutti e tre i casi si tratta di ordigni.

Le tre bombe sono state disattivate dagli agenti. L'antiterrorismo sta ora investigando per capire chi, e perché, abbia disseminato la città di pacchi esplosivi. I luoghi sono stati immediatamente evacuati. Il pacco ritrovato a Heathrow è stato aperto da personale dell'aeroporto e c'è stata una fiammata, ma la polizia ha confermato che non ci sono feriti.

I tre pacchi bomba secondo la polizia contenevano

"piccoli ordigni esplosivi artigianali" e per ora la vicenda viene trattata "come una serie collegata". Non ci sono però al momento notizie su un possibile movente. Di certo c'è che i pacchi arrivavano tutti dall'Irlanda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica