Lotta all'inquinamento, controlli a tappeto della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza a tutela delle acque: sequestrati tre impianti di autolavaggio a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
L’operazione è stata eseguita dagli uomini del nucleo operativo Difesa Mare della Capitaneria di Porto di Torre del Greco insieme ai militari delle fiamme gialle di Portici e con l’ausilio del personale dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente della Campania.
I controlli hanno portato al deferimento dei titolari e al sequestro di tre autolavaggi. Agli accertamenti di militari e Capitaneria, gli impianti sono risultati privi di ogni titolo abilitativo ambientale per l’immissione dei reflui industriali nelle fogne e per la gestione, ritenuta illecita, dei rifiuti qualificati come speciali.
Allo stesso tempo sono state elevate diverse multe e sanzioni amministrative per svariate migliaia di euro, a carico di altri due impianti
i cui responsabili per lo scarico di acque reflue nelle fogne, per la tenuta irregolare del registro di carico e scarico dei rifiuti. È stata, inoltre, scoperta e sanzionata, inoltre, la presenza di un lavoratore in nero.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.