L'ultima follia femminista: ecco il colore "rosso mestruazioni"

Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, spiega che l'obiettivo della società era quello di "ottenere una tonalità rossa accesa e avventurosa"

L'ultima follia femminista: ecco il colore "rosso mestruazioni"

Rosso come le mestruazioni. L'ultima conquista del politicamente corretto liberal è la nuova tonalità di rosso ideata da Pantone, ispirata a "un flusso mestruale e costante" e pensata nell'ambito di una una campagna più ampia di sensibilizzazione in favore dei diritti delle donne. La nuova tonalità si chiama “Period”, ossia mestruazione. Una scelta, spiega l'Huffpost, contro lo "stigma" del ciclo femminile. Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, spiega che l'obiettivo della società era quello di "ottenere una tonalità rossa accesa e avventurosa che facesse sentire le persone orgogliose di ciò che sono. In grado di celebrare con passione l’eccitante e potente forza vitale con cui sono nate, di poter parlare spontaneamente e apertamente di questa funzione corporea pura e naturale".

Il prodotto dell'azienda americana è anche gender free, e pensato per "esortare tutti, indipendentemente dal sesso, a sentirsi a proprio agio a parlare spontaneamente e apertamente di questa funzione corporea pura e naturale". Soprattutto, Period è il frutto di una collaborazione con il marchio svedese di prodotti femminili Intimina, che commenta così il lancio del prodotto: "Cosa si ottiene unendo un marchio di prodotti sanitari intimi e un’azienda di vernici? Color sangue. Non stiamo solo dipingendo muri, stiamo abbattendo quelli che contribuiscono alla stigmatizzazione che riguardano le mestruazioni". Intimina ha fatto una donazione ad ActionAid, ente di beneficenza che lavora con donne e ragazze che vivono in povertà. "Oggi nel mondo, milioni di donne e di ragazze soffrono a causa del pregiudizio associato al ciclo mestruale", ha dichiarato Jillian Popkins, direttrice delle politiche di Action Aid Uk al Guardian, "molte ragazze perdono giorni vitali di scuola, o addirittura la abbandonano del tutto, e questo è uno dei motivi per cui tante donne vivono in povertà per tutta la vita. Questa campagna contribuirà a cambiare la situazione".

Come ricorda Il Messaggero, l'intera industria globale del design si affida al sistema dei colori Pantone, una griglia nata nel 1963 per risolvere il problema dell'identificazione dei colori nell'industria della stampa. Dal 1999 in dicembre Pantone individua il Colore dell'Anno - nel 2020 il Classic Blue - come barometro dell'umore del momento e bussola per l'industria della moda. L'azienda non è assolutamente nuova a iniziative di questo tipo, sempre in odore di politicamente corretto: in maggio ha pubblicato l'Arancione Pippi Calzelunghe in collaborazione con la campagna di Save the Children "Girls on the Move".

Ha poi creato in joint venture con la Ocean Agency e Adobe tre nuove sfumature di azzurro, giallo e viola - Glowing Blue, Glowing Yellow and Glowing Purple - basate sui colori fluorescenti prodotti dal corallo minacciato dal riscaldamento degli oceani

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