È arrivato in Italia "Big Snow", un intenso vortice ciclonico di origine atlantica che si è posizionato tra la Sardegna e la Corsica. Tempo in graduale peggioramento al Nord e Toscana, poi anche sul resto d'Italia. Le nevicate stanno già colpendo il Cuneese, Torinese e l'Appennino emiliano occidentale; qualche nevicata anche sugli Appennini centrali, ma il tempo inizia a peggiorare anche sul resto del Nord.
Presto nubi e piogge raggiungeranno l'Emilia Romagna e il resto del Nord. In nottata neve copiosa ed intensa sull'Emilia occidentale. E domani raggiungerà gran parte della Pianura padana, Piemonte, Lombardia centrale e Veneto. Nevicherà fino a notte inoltrata con accumuli importanti su molte città e disagi alla circolazione stradale. Poi il fenomeno si spingerà al sud con piogge moderate o forti su Campania e Puglia.
Proseguirà così per qualche giorno. Poi la neve lascerà il posto al vento e al gelo: domenica sera farà il suo ingresso in Italia il "Burian", vento gelido proveniente dalla Russia. Con lui lunedì potrebbe tornare anche la neve.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.