Paura nel Biellese, dove una frana causata dal maltempo ha fatto deragliare un treno. Fortunatamente non ci sono vittime. A causa delle forti piogge delle ultime ore una frana si è abbattuta sui binari della linea Biella-Novara, facendo deragliare il treno regionale 4835 che da Biella viaggiava verso Novara. L'incidente è avvenuto in località Lessona (area della Battiana), poco prima del sottopassaggio della provinciale per Castelletto Cervo.
Illesi i dodici passeggeri, il macchinista e il capotreno che si trovavano a bordo del convoglio. Per la maggior parte si trattava di maestre degli asili del Biellese, dirette a un convegno in programma alla Università Bicocca di Milano.
La frana del terreno a lato del muretto di contenimento, ha provocato il crollo. Le macerie, finite sui binari, sono state travolte dalle due carrozze del treno. La seconda è uscita dai binari appoggiandosi ai resti del muro laterale; la prima carrozza, invece, è rimasta in bilico.
I passeggeri sono stati soccorsi da vigili del fuoco, carabinieri e 118, accorsi sul posto, e accompagnati alla vicina stazione di Cossato. Il personale di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) si è messo subito al lavoro per recuperare il treno e ripristinare la linea, lungo la quale è stato allestito un servizio bus sostitutivo.
Deraglia treno Biella-Novara. Nessun ferito.https://t.co/7JJRI06mED pic.twitter.com/jAXrpvCm0U
— Gianluca Di Lonardo (@GiElleDiElle) 28 febbraio 2016
Albero cade su auto in Calabria
Tragedia in provincia di Reggio Calabria a causa del maltempo. Una persona è morta a causa della caduta di un albero sulla sua auto in transito in un tratto di strada tra Candidoni e Laureana di Borrello, nella piana di Gioia Tauro. Sul posto forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Si segnalano inoltre diversi tetti scoperchiati e una gru caduta a Reggio Calabria.Un anziano annega nel Veneto
Il cadavere di un uomo è stato recuperato la scorsa notte dai vigili del fuoco vicino Villa Franca, nel veronese, nelle acque del fiume Tione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.