Maturità, incubo per 61 studenti: rubate le prove di matematica

Il ministero dell'Istruzione ha dato loro la possibilità di scegliere se ripetere la prova questa settimana o a settembre

Maturità, incubo per 61 studenti: rubate le prove di matematica

Maturità: tutto da rifare. O almeno la seconda prova, quella di matematica. L'esame per uscire dalle scuole superiori si è trasformato in un incubo per ben 61 studenti.

Gli alunni francesi, così come quelli italiani, hanno affrontato nei giorni scorsi le prime prove del Baccalaureat, ovvero l'esame di maturità d'oltralpe. L'ultimo ostacolo è in programma oggi, con la terza prova, e poi dritti verso l'orale. Erano convinti di essersi levati dalle spalle il peso della tanto temuta seconda verifica: quella di matematica. Ma ora per loro la maturità si sta trasformando in un incubo. Perché, come riportano i media locali, i loro compiti sono stati rubati dalla scuola di Parigi. Dunque, esame da rifare.

Esame da ripetere a settembre

La procura ha aperto

un'inchiesta per chiarire le circostanze del fattaccio. Il ministero dell'Istruzione ha comunque fatto sapere che lascerà agli studenti la possibilità di scegliere se ripetere la prova dopodomani oppure a settembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica