Questa mattina intorno alle 9.30 sull'autostrada A1 un pullman turistico diretto ad Expo si è scontrato con un Tir. Lo ha reso noto il 118 in una nota. Cinquanta le persone coinvolte, policontuse. Attivata, causa il numero dei coinvolti, la procedura di maxiemergenza. Sul posto elicottero, sei ambulanze, un mezzo infermieristico, il mezzo di coordinamento e un pulmino per il trasporto codici verdi.
Secondo quanto riferito dal 118, non ci sarebbero feriti gravi, ma solo contusi e in ospedale dovrebbero essere accompagnate cinque persone. In base a una prima ricostruzione della polizia stradale, verso le 9.40 l'autoarticolato ha tamponato il bus per cause non ancora accertate .
Sul posto, oltre ai sanitari, è stato anche inviato un altro pullman per trasportare i passeggeri e i mezzi per rimuovere i due veicoli coinvolti nell'incidente. Inevitabili i rallentamenti alla circolazione per consentire ai soccorsi di intervenire. La polizia è sul posto per raccogliere le testimonianze ed eseguire i rilievi del caso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.