Ministero della Salute ritira ​panini col kebab: "C'è la Listeria"

Ritirato dal mercato un lotto di panini al kebab prodotti dalla Riva Alimentari Uniti. Il rischio di listerosi: "Pericolosa per anziani e bambini"

Ministero della Salute ritira ​panini col kebab: "C'è la Listeria"

Ritirato dal mercato un lotto di tramezzini al kebab. Il panino preconfezionato con la carne, il pomodoro e la cipolla che viene prodotto dalla Riva Alimentari Uniti è finito sotto la lente del Ministero della Salute perché c'è il rischio che possano contenere Listeria.

L’annuncio del ritiro dagli scaffali è stato diramato dalla catena supermercati Unes e il Ministero della salute. Per la precisione, ad essere stato cestinato è solo il lotto L053R, quello che riguarda la linea "stellato" venduto in confezioni da 150 grammi.. Secondo gli esperti del ministero, ci sarebbe un rischio batteriologico dovuto alla presenza di Listeria monocytogenes.

La catena di distribuzione e il ministero invitano quindi i cittadini a controllare se a casa hanno il lotto interessato e, eventualmente, di non consumarlo ma di portarlo indietro.

La listeriosi può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Si tratta di una infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericoloso soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica