Il ministro anti-alcol belga beccato (ancora) ubriaco al volante

Il governo di cui fa parte la Schyns ha lanciato i fine settimana alcol-free

Il ministro anti-alcol belga beccato (ancora) ubriaco al volante

I fine settimana alcol-free li ha lanciati il suo governo, ma Marie-Martine Schyns, 39enne ministro dell'educazione in Belgio, sembra non avere recepito il messaggio con troppa chiarezza.

Membro del Centro democratico umanista, la signora ministro, da meno di un anno alla guda del dicastero per la Comunità francofona, è stata pizzicata per due volte nel giro di pochi mesi alla guida in stato d'ebbrezza.

"Ho un debole per la birra", è stata ora costretta a confermare. E se in Belgio per superare il tasso alcolemico consentito bastano 0.5 grammi per litro, il 14 gennaio, quando la Schyns è stata fermata, il controllo le ha riscontrato una cifra di tre volte superiore, spedendola di fronte a un tribunale a Bruxelles.

"Riconosco le mie colpe e accetterò qualsiasi decisione della giustizia, cosciente che il mio

comportamento è ancor più grave per il ruolo che rivesto", è stata costretta ad ammettere lei, pizzicata proprio durante uno di quei weekend senza alcool, pensati dal suo governo per ridurre il numero di vittime della strada.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica