Nel carcere napoletano di Poggioreale oggi c'è stato l’interrogatorio di garanzia per la convalida dell’arresto di Giulio Murolo, l’uomo che venerdì scorso nel quartiere Secondigliano ha ucciso quattro persone e ferito altre sei. Convalida arrivata. Infatti per il gip Maria Vittoria Foschini ha convalidato l’arresto in flagranza di reato e ha emesso una misura cautelare a suo carico per duplice omicidio, strage, porto e detenzione anche abusiva di armi e spari in luogo pubblico, sottolineando la "pericolosità sociale" dell’uomo.
Intanto, l’avvocato Carlo Bianco ha annunciato che chiederà la perizia psichiatrica. "Resta fermo il dolore per quanto accaduto - ha dichiarato il legale prima di entrare nel carcere - ma bisogna sgombrare il campo da equivoci ed è mio dovere chiarire tutti gli aspetti della vicenda, soprattutto quanto avvenuto dopo l’omicidio della cognata e del fratello.
Murolo è molto più disperato rispetto a sabato, se sabato scambiava qualche parola oggi era un pianto continuo. È pentito, credo sia il chiaro segnale di una persona che sta realizzando. È profondamente pentito e addolorato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.